Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

PATENTE NAUTICA

Per il conseguimento della patente nautica a vela e/o motore entro e oltre le 12 miglia, l'Associazione Vela Crema organizza per i propri soci nel periodo invernale, presso la propria sede, corsi serali con frequenza settimanale.

Il corso prevede serate di lezione di due ore ciascuna, dove tra carte nautiche, libri dei Fari e Portolani, disegni di barche e cartine metereologiche si apprendono tutte le nozioni per poter conseguire la patente nautica.

L'esame si svolge presso una Capitaneria di Porto e consiste in una prova teorica con un esercizio di carteggio ed una prova pratica su imbarcazioni a motore o a vela. L'Associazione si occupa inoltre di tutte le procedure relative quali tasse, esercitazioni pratiche, assistenza esame.

"CENTRO DI ISTRUZIONE DELLA NAUTICA"
RICONOSCIUTO DALLA FEDERAZIONE ITALIANA VELA

PROGRAMMA LEZIONI 2015/2016