crema città dello sport 2016

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

CORSO DI PRIMAVELA

Il corso, tenuto da istruttori FIV dell'Associazione Vela Crema, si rivolge a chi ha poca esperienza di vela.

Obiettivo è la conoscenza delle nozioni fondamentali per poter essere in grado di condurre la propria imbarcazione in sicurezza con vento leggero.
Durante il corso si apprenderanno le nozioni fondamentali per imparare a navigare: nomenclatura, armamento della barca, nodi fondamentali, direzione del vento, andature, manovre di virata e di abbattuta, regolazione delle vele, partenze e arrivi oltre a nozioni di sicurezza e regole basilari di navigazione.

I corsi avranno una durata di 4 lezioni e si svolgeranno presso la base nautica dell'Associazione in località Moniga sul lago di Garda con la formula CORSO INTENSIVO, 2 domeniche con lezioni al mattino e al pomeriggio o con la formula FULL IMMERSION, un week end intensivo sabato e domenica con pernottamento presso albergo a Moniga del Garda convenzionato con la nostra Associazione.

DATE 2016

1° corso: 10-17 Aprile
2° corso: 15-22 Maggio
3° corso: 12-19 Giugno
4° corso: 10-17 Luglio
5° corso: 4-11 Settembre
6° corso: 9-16 Ottobre


scuola vela fiv

PERFEZIONAMENTO

E' rivolto a chi ha già frequentato il corso di PRIMAVELA o comunque a chi ha già appreso i primi rudimenti della vela.

Obiettivo è l'approfondimento delle nozioni teoriche e l'acquisizione di un buon livello di autonomia nella gestione di una barca a vela in ogni condizione di tempo.

Il corso prevede l'uso dello spinnaker, riduzioni di velatura, manovre in acque ristrette, piccola manutenzione, uso delle carte nautiche e della bussola.

CORSO POST-PATENTE

Il corso è rivolto a chi ha appena conseguito la patente nautica e vuole acquisire l’esperienza di base per poter noleggiare e condurre in sicurezza un’imbarcazione.

Il corso si svolgerà tra Lerici e le Cinque Terre, avrà durata di un week – end dove si metteranno in pratica: l’ormeggio, tracciare una rotta, l’ancoraggio in rada, utilizzo apparati radio e altre esercitazioni utili per condurre un cabinato di medie dimensioni in piena autonomia.

PERIODO da Marzo a Ottobre

CORSO ORMEGGIO

Il corso ormeggio e' un corso pratico che si svolge a Moniga del Garda, interamente svolto a bordo di un cabinato di 10 mt impegnato in tutte le manovre di ormeggio e disormeggio necessarie ad un'imbarcazione che si appresti a manovrare in acque ristrette. Questo corso e' rivolto a chiunque voglia imparare, esercitarsi, o semplicemente rinverdire, la pratica più complessa della conduzione di una barca a vela. Molto utile anche a chi si appresta ad iniziare o terminare un corso per il conseguimento della patente nautica, aiutando a colmare le lacune degli arrivi in boa, banchina e arresto in acque ristrette. Ormeggio, disormeggio, presa di gavitello, ancoraggi, elica ed effetto evolutivo, nodi necessari e lancio cima.

Date corso:
14-28 Maggio
18-25 Giugno

ISTRUTTORI

sergio pariscenti
Sergio Pariscenti
istruttore FIV n.01264/2003
paolo vanazzi
Paolo Vanazzi
istruttore FIV n.01582/2008
britta sacco
Britta Sacco
istruttore FIV n.02652/2012
marco sala
Marco Sala
istruttore FIV n.02654/2012
gelateria bandirali sponsor principale associazione vela crema
aci service crema, moniga porto nautica, facot, emmerre, rappydrive, cremaschi, alfadisegni, aurora moniga porto rappydrive noleggio natanti
web design by essequadro officina grafica - crema
associazione vela crema